State pensando a quale colore utilizzare per le pareti della vostra cucina dallo stile moderno? Bene! in questo articolo abbiamo riunito alcuni esempi di colorazioni per le pareti della cucina, dai più classici ai più stravaganti. Oltre a questo abbiamo cercato, fotoritoccando alcune immagini, di darvi un'idea del risultato finale!

Ricordate una cosa, la cucina è uno degli ambienti più vissuti della casa, quindi è importante che vi piaccia!! Un'ambiente piacevole migliora l'umore! 

Scopriamo insieme quali sono le tonalità più di tendenza con cui personalizzare le pareti della cucina e valorizzare la bellezza dei vostri mobili moderni.

 

I Migliori Colori per le Pareti di una Cucina Moderna

Pareti Tortora - Naturalità ed eleganza

Chi cerca un effetto neutro, discreto e molto chic, può optare per colori naturali e semplici. Oltre al classico bianco, o al più consistente color sabbia, anche quest’anno si rinnova la passione per il tortora: un colore elegante e molto in voga, capace di esaltare ogni tipo di arredamento moderno.

Il tortora, infatti, si sposa bene con cucine moderne lucide o opache, ed esalta sia l’arredamento a tinte chiare, come il bianco sporco o il grigio perla, che quello dalle nuance più scure, come ad esempio il cioccolato o il legno intenso e pervaso da venature.

Suggerimenti: Il consiglio giusto? Evitate di applicare nell’intera cucina lo stesso tono di tortora, per non incorrere in un effetto monocromatico e troppo flat. Preferite, invece, toni diversi di tortora, più chiari o scuri a seconda dell’esposizione della stanza, per creare punti di luce e dare movimento al locale.

Di seguito alcuni esempi relativi alle tinte più in voga per questa tonalità, il grigio tortora chiaro e il beige tortora.

Cucina Moderna Pareti Grigio Tortora ChiaroCucina Moderna Pareti Grigio Tortora Chiaro
Cucina Moderna Pareti Beige TortoraCucina Moderna Pareti Beige Tortora

Pareti verde salvia - Vivace e Acceso

Sono sulla cresta dell’onda da ormai qualche anno: le cucine dalle linee pulite e tese, in color bianco ottico – meglio se laccato lucido – hanno fatto breccia nel cuore degli amanti di un design connotato da tratti essenziali.

Come far risaltare questo arredamento candido e luminoso? Usando colori a contrasto pieni e pastello.

Negli ultimi anni si sta affermando il verde, nella sua variante oliva o salvia. Una nuance nei toni della terra che riporta la mente a sensazioni di naturalità e autenticità.

Bisogna considerare inoltre che il verde è notoriamente un colore che infonde relax e tranquillità: quello che ci vuole per distendersi dopo una lunga giornata di lavoro!

Suggerimenti: Il tocco in più? Arredate la cucina con oggetti e complementi d’arredo che richiamino i toni del verde, per creare giochi di contrasto e dare dinamismo e personalità all’intera stanza.

Di seguito alcuni esempi relativi alle tinte più in voga per questa tonalità, il verde oliva e il verde salvia.

Cucina Moderna Pareti Verde OlivaCucina Moderna Pareti Verde Oliva
Cucina Moderna Pareti Verde SalviaCucina Moderna Pareti Verde Salvia

Pareti Blu ( in tutte le sue sfumature ) - Il colore di tendenza

Negli ultimi anni anche il blu è tornato in voga. Dalla moda, al make-up fino, ovviamente, al design, l’amore per il blu non conosce frontiere e contamina ogni settore dove bellezza ed estetica la fanno da padrone.

Se avete scelto una cucina dal design moderno nei toni caldi, come quelli intensi del legno scuro, o nelle tonalità del grigio chiaro – davvero molto di moda - provate ad abbinare all’arredamento delle pareti turchesi per un contrasto estremamente elegante.

Oltre al più tradizionale celeste, a questa tipologia di mobili dalle cromie decise si abbinano bene anche tonalità più accattivanti come il blu oceano o il frizzante acquamarina.

Suggerimenti: Il tocco in più? Soprattutto negli ambienti più piccoli, meglio non colorare tutte le pareti per evitare un effetto eccessivo: provate, invece, a dipingere nel tono di blu che preferite un solo muro ed a lasciare gli altri bianchi. Il risultato? Grande profondità e luminosità, per una stanza a dir poco unica e unconventional.

Di seguito alcuni esempi relativi alle tinte più in voga per questa tonalità, l'azzurro e il blue elettrico.

Cucina Moderna Pareti AzzurreCucina Moderna Pareti Azzurre
Cucina Moderna Pareti Blu ElettricoCucina Moderna Pareti Blu Elettrico

Insomma, che sia estroso, neutro o classico esiste un colore perfetto con cui dipingere le pareti per esaltare ogni tipo di cucina moderna!

 

Questa pagina ti è stata utile?
Se hai voglia dacci un voto cliccando su una delle stelle 5 stelle qui sopra.
Per noi è importante capire se hai apprezzato questo articolo.

Attendere..
X
Richiedi un Preventivo con
TiRichiamo.it