Trovare la migliore ditta di traslochi a Milano e provincia non è compito facile, considera che nel territorio milanese sono presenti oltre 300 aziende di trasloco.. e in questi casi spesso ci si chiede... come scelgo a chi affidare il mio trasloco?

Leggere questa breve guida ti aiuterà a scegliere con più attenzione la ditta di traslochi, in modo da affidare i tuoi mobili e i tuoi effetti personali a mani competenti e professionali.

Analizziamo passo per passo i passaggi utili per scegliere chi si occuperà del tuo trasloco a Milano o provincia.

 

Come trovare delle buone ditte di traslochi a Milano

Il modo migliore per trovare una buona ditta di traslochi è quello di valutarne più di una e confrontarle tra loro. Sembra una cosa ovvia ma molto spesso non viene fatta!

Confrontare più traslocatori ti da la possibilità di:

  • "Sentire più campane" e consigli
  • Valutare meglio i prezzi
  • Valutare meglio i servizi offerti

Per aiutarti nella ricerca abbiamo creato una pagina dove puoi richiedere e ottenere 3 preventivi da 3 traslocatori di milano diversi in una sola volta.

Se vuoi dei preventivi veloci da delle ditte di traslochi di milano clicca sul bottone sottostante, spiegaci di cosa hai bisogno e ti metteremo in contatto con i traslocatori giusti.

 

 

 

Ditte Traslochi di Milano, cosa tenere da conto

Dopo aver individuato dei buoni traslocatori, bisogna comunque confrontarli, vediamo insieme cosa è importante che tu tenga in considerazione:

 

Prezzo del Trasloco

Come sempre il prezzo è la variabile principale di cui tenere conto.

  • Iva: ricordati sempre di verificare l'iva, non fare l'errore di confrontare tra loro offerte con e senza IVA altrimenti farai confusione.
  • Differenze: a parità di servizio i preventivi possono variare di un 15% massimo 20%. Se i prezzi sono diversi tra loro di più del 20% di solito significa che i servizi offerto sono diversi (ad esempio un traslocatore sta inserendo anche l'assicurazione mentre l'altro no, oppure uno imballerà tutti i mobili e l'altro no), in questo caso tieni presente le differenze effettive e valutale.

 

Tempi di risposta del traslocatore

Il traslocatore deve essere valutato anche sulla velocità di risposta. Se il traslocatore è troppo lento a darti le risposte non è un buon segno, tieni questa informazione da conto.

Considera che normalmente un traslocatore riesce a schedularti il sopralluogo entro 3gg dalla prima chiamata e riesce a farti avere il preventivo entro 2gg dal sopralluogo.

Quindi se un traslocatore è troppo "lento", considerala come una nota negativa.

 

Professionalità

Ovviamente la professionalità del traslocatore dimostrata dal traslocatore è un altro aspetto importantissimo. La maggior parte delle ditte di traslochi di milano sono hanno standard professionali elevati.

Per farti un'idea della professionalità tieni da conto:

  • Puntualità nel sopralluogo, nelle richiamate e nella consegna del preventivo.
  • Educazione, cortesia e disponibilità.
  • Qualità del preventivo 
    • un preventivo professionale deve essere in un formato facilmente stampabile (normalmente pdf)
    • Deve essere chiaro e preciso.
    • Se comprensivo di assicurazione deve comprendere le tutele assicurative incluse. 
  • Iscrizione all'albo degli autotrasportatori, in particolare il traslocatore deve avere ciò che viene comunemente chiamato "il conto terzi" ovvero l'autorizzazione al trasporto di merci per conto di terzi.

 

Bisogni o esigenze particolari per il trasloco

E' estremamente importante è che tu comunichi immediatamente al traslocatore eventuali esigenze o bisogni particolari in quanto alcuni dei traslocatori di milano potrebbero non poter soddisfare la tua esigenza, quindi è bene specificare subito eventuali particolarità, come ad esempio:

  • Il trasporto di animali
  • Il trasloco di oggetti particolari (il pianoforte o la cassaforte per esempio fanno parte di quelle categorie che non tutti i traslocatori sono in grado di prendere in lavorazione).

 

Come mi devo comportare ora che ho trovato la ditta giusta per il mio trasloco a milano?

Una volta che hai scelto la ditta di traslochi a cui affidare il tuo lavoro, occorre pianificare con il traslocatore le tempistiche del trasloco, per esempio, se dovete imballare voi i vostri beni, definite insieme a lui quando dovete iniziare (normalmente si inizia due mesi prima del giorno del trasloco).

Se non avete urgenza, definite insieme a lui quando è meglio traslocare(l’ora e il periodo, per esempio se nel weekend o meno, soprattutto tenete presente che a Milano e in alcuni paesi in provincia ci sono restrizioni o determinati permessi per circolare nei giorni festivi).

 

 

RICAPITOLANDO..

Se sei in cerca della migliore ditta di traslochi a Milano e provincia valuta sempre i seguenti parametri:

  • Prezzo
  • Professionalità e velocità del traslocatore nel rispondere alle tue domande e fornirti un preventivo
  • Preventivo: deve essere dettagliato in tutte le voci e chiaro sui costi
  • Garanzie o assicurazione per i mobili: possono essere comprese nel prezzo o opzionali
  • Esigenze particolari: parlatene con il professionista, domandare anche le cose più banali o che sembrano apparentemente poco importanti così da non avere sorprese o inconvenienti al momento del trasloco
  • Controllate che la ditta di trasloco sia iscritta agli all’albo dei traslochi

 

Con questa piccola guida spero di esserti stato di aiuto e di averti chiarito alcuni dubbi. Se vuoi inizare subito la ricerca di una buona ditta di traslochi a milano clicca sul bottone sottostante e spiegaci di cosa hai bisogno, faremo del nostro meglio per aiutarti!

 

Questa pagina ti è stata utile?
Se hai voglia dacci un voto cliccando su una delle stelle 5 stelle qui sopra.
Per noi è importante capire se hai apprezzato questo articolo.

f Condividi su Facebook


Attendere..
X
Richiedi un Preventivo con
TiRichiamo.it