zanzariera a porta battente per porta finestra o porta blindata offerta costo montaggio

Le zanzariere a porta sono particolarmente indicate in tutti quei casi in cui serve una zanzariera robusta, con una buona tenuta, poco ingombrante e facile da aprire.

Proprio come le porte interne possono avere apertura

  • a battente
  • scorrevole.

Le zanzariere a battente vengono usate principalmente per proteggere la porta d'ingresso e le porte finestre a battente, purchè si aprano verso l'interno. Quasi tutti i modelli hanno apertura reversibile, con apertura verso destra o verso sinistra. In alcuni casi è possibile scegliere l'angolo di apertura, 90° o 180°, compatibilmente con la tipologia di posa (in luce o oltre luce).

Le zanzariere scorrevoli offrono un ingombro minimo del vano dell'infisso, qualità che le rende più facili da abbinare ad altri infissi, es. avvolgibili, persiane, frangisole e grate apribili.

Il fatto di poter motorizzare l’apertura, inoltre, le rende molto utili sia per le finestre poste in posizioni poco raggiungibili che per gli infissi a tetto.

Possono essere a pannelli fissi o a rullo: entrambe offrono la possibilità di scegliere tra apertura laterale o verticale.

Quanto costa una zanzariera a porta battente?

Le zanzariere a battente in alluminio hanno un costo medio di 70-80 euro/mq. I prezzi variano a seconda delle finiture e del numero di ante. Ad esempio, una zanzariera per la porta d'ingresso di dimensioni standard (80 x 210 cm), ad un'anta battente, con telaio effetto legno e rete plastificata antigatto costa circa 260 euro. Stesso prezzo per versione a due ante (125 x 210 cm) con telaio bianco e rete rinforzata in alluminio.

Se hai una piccola veranda sul terrazzo, potresti avere necessità di una zanzariera di grandi dimensioni, con più moduli apribili. Le zanzariere a battente possono arrivare ad avere anche 4 moduli; la larghezza massima è di 4 metri per 2,8 metri di altezza. Una zanzariera a porta battente su misura può arrivare a costare anche 120 euro/mq.

E per le porte interne? I modelli "a tenda" sono una soluzione economica e facile da adattare a tutti gli infissi con esposizione riparata. Una zanzariera a tenda per porte costa appena 10 euro/mq. Per approfondire puoi leggere il nostro articolo sulle zanzariere magnetiche.

Zanzariere a porta: prezzi di posa

La posa in opera di una zanzariera a porta costa in media 20 euro/mq. I prezzi variano a seconda delle località e dei costi della manodopera, perciò può essere utile confrontare due o tre offerte prima di accettare un preventivo.

Confrontare più preventivi ti permette anche di

  1. farti un'idea dei prezzi delle zanzariere a porta nella tua zona;
  2. trovare serramentisti disponibili a trattare sui costi di posa;
  3. trovare zanzariere in offerta - alcune ditte hanno convenzioni con i rivenditori e possono acquistare le tue zanzariere per te a prezzo scontato.

Trovare le zanzariere x la porta finestra: fatto!

Trovare le zanzariere giuste x le porte finestre

Questa voce langue da giorni sulla tua agenda perchè hai già tanti impegni e poco tempo per confrontare le offerte?

Se vuoi, puoi richiedere preventivi a ditte specializzate della tua zona tramite il nostro sito. Basta compilare una breve richiesta e in poche ore riceverai tre preventivi per le tue zanzariere da tre professionisti vicini a dove vivi.

I preventivi che riceverai tramite il nostro portale sono gratuiti e non impegnativi. Se nessuno di essi ti interessa, non devi fare altro che rimetterti in cerca dell'offerta che fa per te.

Intanto, avrai le informazioni che ti servono per scegliere bene!

Quanto costa una zanzariera a porta scorrevole?

Le zanzariere scorrevoli con pannello fisso sono molto usate sia per le porte finestre che per le porte d'ingresso. Una zanzariera per una porta finestra ha un prezzo simile a quello di una zanzariera a battente, 70-80 euro/mq.

Tuttavia, nel caso delle zanzariere a due ante, è possibile scegliere tra due tipologie

  • pannello fisso più pannello scorrevole
  • due pannelli scorrevoli.

Nel primo caso l'apertura è reversibile, ossia è possibile scegliere se fare sì che la porta si apra da destra a sinistra o da sinistra a destra. Nel secondo caso è possibile aprire la porta in entrambe le direzioni.

Anche le zanzariere scorrevoli possono avere da due a quattro moduli apribili, con una dimensione massima fino a 4 metri sia in altezza che in larghezza.

Le zanzariere scorrevoli possono usate anche per le finestre: in questo caso il costo è più contenuto, circa 50 euro/mq.

Quanto costa una zanzariera a rullo per la porta finestra?

Una zanzariera a rullo da porta finestra, con apertura laterale, costa 65-70 euro al mq. Offre il vantaggio di lasciare praticamente libero il vano dell'infisso e, grazie ai modelli senza guida inferiore, è perfettamente praticabile anche da parte dei portatori di handicap.

Le zanzariere a rullo laterale possono essere ad una o due ante. Un rallentatore di chiusura impedisce che il rullo si riavvolga automaticamente e una barra maniglia permette di bloccare la zanzariera in posizioni intermedie.

Installare zanzariera a rullo sulla porta finestra non è l'unica soluzione per avere una protezione dall'ingombro minimo. Per approfondire, puoi leggere il nostro articolo sulle zanzariere a soffietto.

Quale zanzariera per la porta d'ingresso?

Quando si scelgono le zanzariere per una porta blindata o un altro infisso molto ingombrante, la questione dello spessore dei profili diventa fondamentale.

Le zanzariere da porta finestra possono avere un cassonetto di diversi cm di spessore (anche 4-5 cm), che può non essere compatibile con lo spazio a disposizione.

Per questo in commercio troverai zanzariere con profilo ridotto e senza inciampo a terra, particolarmente adatte a questo utilizzo.Una "zanzariera da porta" potrebbe avere una soglia ribassata di pochi mm di spessore per non lasciar entrare la sporcizia e dare più stabilità all'infisso, oppure potrebbe essere completamente priva di guida inferiore. L'ingombro del cassonetto o del telaio potrebbe andare da 3 a poco più di un cm di spessore.

Se ti serve una zanzariera con una rete particolarmente robusta, puoi far sostituire la tradizionale rete in fibra di vetro con una rete in alluminio o in acciaio, indicata per le porte che danno direttamente sul piano strada e che possono essere soggette a rotture accidentali o ad atti vandalici.

Media calcolata su 2 voti
Questa pagina ti è stata utile?
Se hai voglia dacci un voto cliccando su una delle stelle 5 stelle qui sopra.
Per noi è importante capire se hai apprezzato questo articolo.

f Condividi su Facebook


Attendere..
X
Richiedi un Preventivo con
TiRichiamo.it