i traslochi ad Avellino sono economici, nella media campanaCattedrale di Santa Maria Assunta e San Modestino Avellino
Di Daniel Jünger CC-BY-SA-3.0,Wikimedia Commons

Avellino è una città fuori dalle consuete mete turistiche che nasconde piacevoli sorprese, tra cui superbe cattedrali barocche, palazzi storici e residenze nobiliari, ma anche manifestazioni folkloristiche e religiose. E' tra le città italiane con la migliore qualità della vita a fronte di un costo della vita tra i più bassi d'Italia.

E i traslochi? Ad Avellino i prezzi sono piuttosto economici, ma sempre nella media campana. Il costo finale, comunque, dipende molto dalla tipologie di trasloco. Ecco le più diffuse.

  • Traslochi piccoli. Sono i traslochi di una sola stanza, qualche mobile, 1-2 elettrodomestici o anche solo scatoloni.
  • Traslochi economici. Sono i traslochi in cui il proprietario imballa da solo i propri beni, ottenendo uno sconto sul prezzo finale del trasloco. Su un trasloco medio si possono arrivare a risparmiare anche 300 euro.
  • Traslochi "chiavi in mano". Sono i traslochi in cui l'impresa si occupa di tutto, dall'inventario di tutti gli oggetti presenti fino al riposizionamento nella nuova casa. Spesso richiede una copertura assicurativa all risk, comprensiva anche di danni a terzi.
  • Traslochi di uffici. Traslocare un ufficio significa avere a che fare con computer, stampanti, dispositivi elettronici, macchinari, ma anche archivi cartacei ed altri oggetti che richiedono particolare cura nel trasporto. Inoltre, per evitare il fermo attività, è possibile che sia richiesto di eseguire il trasloco nei week end o fuori dall'orario di lavoro.
  • Traslochi nazionali. Sono i traslochi da Avellino verso altre città italiane. In questa città non sono molto richiesti, ma è comunque possibile trovare occasioni di trasporti in groupage, magari via Napoli.

In questo approfondimento parleremo del costo dei traslochi ad Avellino per privati ed aziende, inclusi i servizi aggiuntivi come il deposito mobili, con alcune informazioni sui permessi comunali per il trasloco.

I prezzi dei traslochi ad Avellino

Le ditte di traslochi di Avellino si occupano soprattutto di traslochi economici e piccoli, ossia quelli in cui il committente si occupa da solo dell'imballaggio. Organizzare un trasloco da soli può essere complicato. Nella nostra sezione Consigli sui traslochi trovi tanti suggerimenti utili per un trasloco perfetto.

Ecco i costi indicativi dei traslochi ad Avellino e provincia.

Tipo di trasloco Prezzo indicativo
Micro traslochi o trasporti (es. un frigorifero, un tavolo o solo scatole) da € 65
Traslochi piccoli ( circa 2 stanze ) da € 400
Traslochi medi/normali ( circa 4 stanze) da € 750
Traslochi grandi ( circa 6 stanze ) da € 1.100
Traslochi di uffici da € 700
Traslochi da Avellino a Roma € 160 per il costo del tragitto + prezzo del trasloco
Traslochi da Avellino a Milano € 500 per il costo del tragitto + prezzo del trasloco

 

Volendo, puoi provare a consultare anche i prezzi dei traslochi a Benevento, Salerno, Caserta e Napoli.

Un consiglio per risparmiare

I prezzi che abbiamo riportato sono indicativi e possono risentire di variabili come il piano di partenza e di arrivo, il valore dei beni trasportati o la presenza di oggetti particolari (opere d'arte, pianoforti, casseforti, biliardi).

Per essere sicuro di scegliere un preventivo davvero conveniente, ti consigliamo di confrontare più offerte. Confrontare anche solo due o tre preventivi ti permette di

  • farti un'idea precisa del prezzo del tuo trasloco;
  • trovare traslocatori disponibili a trattare sul costo finale;
  • trovare traslochi ad Avellino con formule "low cost", es. traslochi in abbinamento.

Preventivi per traslochi ad Avellino... senza stress

Hai tanti impegni e poco tempo per confrontare le offerte? Se vuoi, puoi richiedere preventivi a ditte di traslochi di Avellino tramite il nostro sito.

Basta compilare una breve richiesta e in poche ore riceverai tre preventivi per il tuo trasloco da tre professionisti vicini a dove vivi.

I preventivi che riceverai tramite il nostro portale sono gratuiti e non impegnativi. Se nessuno di essi fa al caso tuo non devi fare altro che rimetterti in cerca della soluzione migliore per te!

Traslochi ad Avellino con deposito mobili e servizi extra

Le ditte di traslochi di Avellino offrono servizi aggiuntivi che, opinioni a parte, possono fare la differenza per la buona riuscita di un trasloco.

Come il deposito mobili, che consente di liberare l'immobile anche quando quello di destinazione non è disponibile, come nel caso della fine di una locazione o di una ristrutturazione. Il costo medio è di 5-8 euro al mc al mese. Ecco lo spazio occupato da alcuni mobili di uso comune.

Volume occupato da un arredamento standard

Mobile Volume
divano 1 mc
armadio 2 mc
parete attrezzata 2,5 mc
camera singola 3 mc
cucina 5 mc
arredamento completo appartamento 100 mq 30 mc
10 scatoloni 5-6 mc

 

Un'altra situazione molto frequente è avere un mobile (una cucina, un armadio) che non entra perfettamente dove avevamo pensato di collocarlo. In questi casi, trovare un falegname disponibile con pochissimo preavviso può essere difficile. Per questo molte agenzie di traslochi offrono un servizio di adattamento mobili, ad un costo variabile in base al tipo di lavoro. Per esempio, ridurre un piano cucina in laminato costa circa 150 euro.

Un servizio di pulizie è utilissimo per chi non ha tempo di fare le pulizie prima del trasloco, ma anche nei traslochi “chiavi in mano”. Il costo va da 8 euro l'ora.

Il noleggio di mezzi elevatori (piattaforme aeree, piattaforme ragno, autoscale, autogru) ha un costo che va da 50 euro al giorno in base al tipo di mezzo e all'altezza, compreso il manovratore.

Permessi per il trasloco ad Avellino

In molti casi, per eseguire il trasloco, è necessario occupare temporaneamente una porzione della carreggiata con un automezzo, che può essere un semplice furgone oppure un autocarro con diverse capacità di carico. Inoltre, nei traslochi ai piani alti può essere necessario collocare un mezzo elevatore.

Nel Comune di Avellino, per qualsiasi attività che impegni il suolo pubblico e che abbia una finalità anche indiretta di lucro è necessario chiedere un'autorizzazione temporanea al Corpo di Polizia Municipale.

La domanda va presentata in duplice copia, una delle quali con bollo da euro 16,00, indicando

  • periodo di occupazione
  • posizione precisa dell’area occupata (ad esempio, evidenziandola su una planimetria).
Media calcolata su 1 voto
Questa pagina ti è stata utile?
Se hai voglia dacci un voto cliccando su una delle stelle 5 stelle qui sopra.
Per noi è importante capire se hai apprezzato questo articolo.

f Condividi su Facebook


Attendere..
X
Richiedi un Preventivo con
TiRichiamo.it